kazuend-30877-unsplash.jpgnathan-anderson-422081-unsplash.jpged-van-duijn-1233367-unsplash.jpg
pelletsicilialogoita

​CONTATTI

MENU

pelletsicilialogoita

Via Marco Polo

95039 - Trecastagni (Ct)

info@pelletisicilia.it

Tel :095 7704246 

Partita Iva 05544350878

 

Servizio professionale di vendita e consegna a domicilio di Pellet certificato ENplus A1 per la Sicilia 


Contattaci su Whatsapp!

social-01-512

Termini e condizioni

PELLET SICILIA

pelletsicilia.it @ All Right Reserved 2019 | Sito web realizzato da Flazio Experience

Termini E Consegna
Tempi di consegna e Modalità di scarico

La consegna avviene entro 2-4 giorni dal momento dell’accredito. I tempi di consegna sono tempi medi e indicativi e comunque non vincolanti e non possono costituire causa di recesso dal contratto. Il corriere cercherà di effettuare la consegna il prima possibile, dopo avere avvisato il cliente al telefono.

La consegna della merce avviene su gomma. Il servizio di consegna comprende lo scarico dei bancali dal camion con sponda idraulica. Il bancale viene messo a terra, a bordo strada o comunque fino al punto in cui è possibile accedere con il camion utilizzato per la consegna, anche se questo punto non è adiacente alla proprietà dell’acquirente. Non è possibile percorrere con il carrello rampe di discesa verso il punto di stoccaggio. Il Cliente, al momento dell’ordine, deve tener conto che la consegna dei bancali, visto il loro peso, avviene con mezzi di medie dimensioni. La consegna non comprende lo stoccaggio del prodotto nei locali dell’acquirente o comunque lo spostamento dei bancali dal punto dello scarico.Il servizio facchinaggio base al piano +1 o -1 possibile acquistarlo direttamente dal sito.
Il Prezzo del prodotto comprende oltre al trasporto ed allo scarico con sponda idraulica dal camion, anche il preavviso telefonico del corriere. Con il trasportatore si concorderà il giorno e la fascia oraria (che dovrà avvenire entro 1-3 giorni al massimo dopo il preavviso). Il Cliente, una volta concordato il momento della consegna, è tenuto ad adoperarsi per ricevere il prodotto nell’orario stabilito, altresì il prodotto acquistato andrà in giacenza nei magazzini del corriere (vedi punto 7.c) e riconsegna della merce al domicilio del cliente (vedi punto 7.d).

 

Rifiuto di ricezione del prodotto

 

Al rifiuto ingiustificato a ricevere il prodotto da parte del Cliente ,seguirà la giacenza nei magazzini del corriere del prodotto stesso (vedi punto 7.c)e riconsegna della merce al domicilio del cliente (vedi punto 7.d).Il prodotto dovrà essere respinto solo nei casi di danneggiamento anche parziale, mancanza di parte del prodotto, non corrispondenza rispetto all’ordine.
7.c) Apertura della Giacenza presso i magazzini del corriere
Le spese conseguenti alla giacenza del prodotto nei magazzini del corriere sono a carico del Cliente. Queste ammontano: € 18,30 x apertura dossier + € 0,6292 al quintale di prodotto in giacenza x giorno di sosta nei magazzini. Solo a saldo di detti oneri si può effettuare la riconsegna della merce al domicilio del Cliente. Tutte le tariffe sono comprensive di IVA.
7.d) Riconsegna della merce al domicilio del Cliente
Le spese conseguenti alla riconsegna della merce sono a carico del Cliente. Queste ammontano: € 6,2436 al quintale di prodotto. Solo a saldo di detti oneri si può effettuare la riconsegna della merce al domicilio del Cliente. La tariffa è comprensiva di IVA
7.d) Ritorno delle merce al mittente e risoluzione del contratto
Trascorsi 15 giorni dalla comunicazione al Cliente dell’apertura della giacenza, Pellet Sicilia (hub Srls) provvederà ad incaricare il corriere a riportare il prodotto nel proprio magazzino.  Pellet Sicilia (hub Srls) rovvederà, previa comunicazione via mail, alla restituzione dell’importo versato dal cliente trattenendo le spese sostenute per invio, giacenza e ritorno al proprio magazzino del prodotto stesso.

 

Controllo della merce

 

All’atto della consegna, il cliente è tenuto a controllare i seguenti punti:
corrispondenza tra le quantità consegnate e le quantità ordinate.
L’integrità dell’imballaggio con riferimento a strappi, umidità ovvero altri difetti di imballaggio. Integrità della merce consegnata.
Eventuali difetti devono essere comunicati per iscritto all’atto della consegna mediante dettagliata descrizione del difetto/rispettivi difetti ed essere sottoscritta dal cliente e dallo spedizioniere. Per difetti riscontrati successivamente alla consegna non verrà corrisposto alcun risarcimento danni.

 

Diritto di Recesso

 

Il compratore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Il diritto è esercitabile senza dover fornire alcuna motivazione. I costi di trasporto per la restituzione dei prodotti sono a carico del compratore. Il compratore, per esercitare il recesso, deve informare  Pellet Sicilia (hub Srls) via email della sua decisione. L’importante e’ che vi sia riportata l’esplicita volontà di recedere dal contratto, con riferimento allo stesso, e che venga inviata entro i 14 giorni (conta la data di spedizione). Il compratore deve restituire i prodotti entro 14 giorni da quando ha comunicato la sua intenzione di recedere dal contratto. Il costo della restituzione è a carico del compratore. Finchè  Pellet Sicilia (hub Srls) non avrà ricevuto i beni potrà legittimamente trattenere il rimborso. I prodotti acquistati da restituire devono risultare in un normale stato di conservazione. Il consumatore risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.  Pellet Sicilia (hub Srls) deve rimborsare i pagamenti avvenuti di tali prodotti, sia quelli relativi al prezzo dei beni sia quelli relativi alla consegna (fa eccezione il caso il cui il consumatore abbia scelto un tipo di consegna specifico, diverso e più costoso di quello proposto dal venditore). Il rimborso avviene entro 14 giorni da quando  Pellet Sicilia (hub Srls) risulta informato della volontà di recedere del consumatore, e comunque dopo che ha ricevuto i prodotti restituiti. Il rimborso avviene tramite Bonifico Bancario a favore del compratore che ha esercitato il diritto di recesso.

 

Comunicazione

 

La comunicazione avviene preferibilmente a mezzo e-mail.  Pellet Sicilia (hub Srls) garantisce che le richieste di informazione dei clienti abbiano risposta al massimo nel giro di 24 ore.

 

Foro competente

 

Le presenti CGV nonché i contratti conclusi sulla base delle medesime sono soggette al Diritto italiano. Il foro competente è Catania.

 

Disposizioni finali

 

Nella vendita delle merci specificate nel sito internet  Pellet Sicilia (hub Srls) hanno vigore esclusivamente le CGV nella versione valida al momento del perfezionamento del contratto. Tali Condizioni di Vendita trovano applicazione in particolare anche nel caso differiscano da quelle del cliente. Qualora singole disposizioni delle presenti CGV siano ovvero diventino inefficaci, l’efficacia giuridica delle restanti disposizioni resta impregiudicata. Pellet Sicilia (hub Srls) si riserva inoltre in ogni momento variazioni alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

social-01-512